Su VoicebookRadio.com parte il contest de La Voce della Radio

 

Su VoicebookRadio.com il contest che coinvolge le radio delle scuole italiane del progetto La Voce della Radio

Su VoicebookRadio.com parte il contest de La Voce della Radio, il progetto della PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali per l’Orientamento) che vede coinvolte 23 scuole sparse in 19 regioni italiane. Dal 31 maggio le scuole superiori che hanno preso parte al progetto, si sfideranno in un contest che vede la realizzazione di una rubrica radiofonica. La Voce della Radio ha come obiettivo quello di unire tutte le scuole d’Italia per creare un’unica redazione radiofonica nazionale.

Il progetto realizzato via webinar è finalizzato alla preparazione di 12 profili professionali: redattori, speaker, tecnici del suono, registi, videomaker, marketing e commerciale, amministrazione, grafici, segreteria di edizione, station manager, editing audio, website building, tutti coinvolti nella realizzazione e gestione di una radio. 

Il contest prevede la realizzazione di una rubrica di circa un’ora, realizzata dagli studenti delle scuole partecipanti che si metteranno alla prova coinvolgendo tutte le figure necessarie alla realizzazione della stessa. Il format andrà in onda su VoicebookRadio.com dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 17.00. A decidere chi passerà il turno, per accedere alla fase successiva del contest, saranno gli ascolti. Al termine del contest si eleggerà la Scuola più ascoltata d’Italia.

Non solo questo, alla fine del percorso ogni scuola creerà al suo interno una “redazione locale” la quale si impegnerà a creare informazioni, articoli, servizi, programmi. I più meritevoli saranno inseriti all’interno del palinsesto di Voicebookradio.com.

Non resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti gli studenti delle scuole superiori che partecipano al contest de “La Voce della Radio”, attendendo di poter conoscere chi fra loro riuscirà a conquistare il titolo della Scuola più ascoltata d’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE