Tributo da brividi ai Led Zeppelin

Immagine da web
Immagine da web

Non sempre seguo con la giusta attenzione la musica internazionale, anche se mi piace, come mi piace il rock, le ballate coutry, quella musica che ha ritmo e bellezza e che, con maestria, ha anche un bel testo, da comprendere e amare.

Quando mi sono imbattuta nel tributo ai Led Zeppelin delle sorelle Ann e Nancy Wilson, mi sono emozionata davvero.

Quell’introduzione della chitarra, che adoro sia come strumento che come suono, quella voce impeccabile, gli strumenti che aumentano man mano e il finale mozzafiato, mi son detta “questa si che è musica” questa è melodia. E se si è emozionato anche il compositore della canzona, a distanza di più di 20 anni da quando è stata scritta, immagino solo i brividi che hanno percorso le braccia, la schiena dei tanti spettatori che hanno assistito al Live, in un concentrato di musica.

Non serve poi spiegare come si muove una nota, come agisce una parola, quando l’insieme sale su note celestiali quali quelle che hanno accompagnato Stairway to heaven e per questo ringraziamo sempre la tecnologia e Youtube che permette a chiunque di godere dell’immensa e straordinaria arte che è la musica.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE