Voicebookradio.com la radio dei giovani

la radio web più ascoltata dai giovani italiani

Siamo in quarantena, la scuola ha attivato la Didattica a Distanza e milioni di studenti ogni mattina si connettono ad internet per partecipare alle lezioni online. Ma in questo periodo di esplosione della digitalizzazione, c’è un altro mezzo di comunicazione che sta incuriosendo e divertendo i giovani studenti: sono le radioweb. Tra queste spicca voicebookradio.com, che, in questo periodo di quarantena obbligatoria causa Coronavirus, ha superato i 3.000 ascoltatori giornalieri, divenendo la radio web più ascoltata dai giovani italiani.

Voicebookradio ha modificato il palinsesto, che ha una programmazione di 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, per permettere agli stessi studenti di interagire costantemente tra loro e con gli atri, di esprimere le proprie idee, di far sentire la loro voce, in questo che rappresenta uno dei momenti più difficili della storia del nostro paese. Domande, riflessioni, didattica, informazione, svago,rubriche a tema scolastico, e molto altro, tutto questo è voicebookradio.com “la radio che si riappropria di quel sentimento e di quella sua innata fascinazione”.

Gli studenti hanno così occupato il palinsesto della loro radio facendola propria, questo è quello per cui eravamo nati e gli ascolti di questi giornici incoraggiano a fare sempre meglio” – ha dichiarato Giulio Ceccanei, direttore artistico di voicebookradio.com – “Siamo orgogliosi di rappresentare un punto di riferimento e un momento di svago, di qualità e buona musica per i ragazzi in questo difficile momento”.

Il progetto, nato da un’idea della dirigente scolastica del liceo J. F. Kennedy di Roma, Lidia Cangemi, con la collaborazione di Giulio Ceccanei, direttore artistico della Creative Agency Toolit.it, vede la partecipazione iniziale di 12 studenti che hanno acquisito competenze professionali atte a realizzare una web radio.

Oggi voicebookradio.com è un’associazione culturale, formata da uno staff di 60 persone, per la maggior parte under 25, divenendo l’unico network radiofonico italiano gestito direttamente da giovani.

 

Per informazioni:

Voicebookradio.com 

Tel. 06 – 86 32 85 38

Facebook: @voicebookradiocom

Instagram: @voicebookradio.com

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE