Addio a Franca Valeri

Immagine da web

L’attrice italiana aveva compiuto da poco 100 anni

Questa mattina alle 7.40 si è spenta Franca Valeri nella sua casa romana, circondata dall’affetto della sua famiglia. Domani al Teatro Argentina dalle 17.00 alle 21.00 sarà allestita la camera ardente per chiunque volesse darle un ultimo saluto. I funerali, invece, saranno in forma strettamente privata. Ad annunciarlo all’ANSA è stata la figlia Stefania Bonfadelli.

Avevamo festeggiato solo pochi giorni fa il suo compleanno: 100 anni tra risate, riflessioni, ironia. Una donna a cui non è mai mancato il sorriso. Quando un grande artista ci lascia, porta con sé un pezzo di cuore delle persone, conosciute o meno, che l’hanno ammirata, seguita, applaudita e portata con loro. Uno scambio equo tra il personaggio pubblico e i suoi estimatori.  

A lei, nel giorno del suo compleanno, avevamo fatto gli auguri ricordando le sue innumerevoli interpretazioni, la sua forza, il suo “stare sempre un passo avanti”. (leggi l’articolo qui). Buon viaggio Franca, ci mancheranno i tuoi sorrisi, le tue attente parole, il tuo coraggio, ma un augurio lo vogliamo fare a chi resto qui, sperando che abbia appreso il meglio di te e che possa mostrarlo sempre al mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Sissi Corrado

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

LEGGI ANCHE