Fantozzi Ilaria
Nome: Ilaria
Cognome: Fantozzi
Data di nascita: 30/06/1989
Luogo di nascita: Avezzano (Aq)
Luogo di domicilio: Roma
Personalità: Difficile auto-definirmi! Direi riservata … (ammetto che ho impiegato un po’ di tempo prima di inviarti le mie risposte), sensibile, sognatrice … ma poi si sa ognuno vede in te quel che vuole a seconda del periodo e del contesto in cui sei e questo forse è anche il bello!
Studi: Sono una laureanda del corso di Laurea Magistrale Dams percorso Teatro, Musica, Danza dell’Università degli Studi Roma Tre. Mi sono diplomata come attrice presso la scuola professionale d’arte drammatica “Teatro Azione” diretta da Cristiano Censi e Isabella Del Bianco. E poi vi sono una serie di laboratori, visioni, incontri, seminari ed esperienze fondamentali che completano la mia formazione insieme a tutto ciò che ancora deve arrivare! C’è ancora tanto, tantissimo da studiare!
Lavori svolti in ambito artistico: Come attrice ho avuto modo di collaborare con giovani gruppi indipendenti all’interno di spettacoli, performances, reading e cortometraggi.
Il/la tuo/a o i/le tuoi/e partner ideale/i: Persone che diano più importanza al percorso che al “prodotto”, per le quali sia più importante l’essenza che l’apparenza, che abbiano la calma necessaria alla scoperta e la costanza nella costruzione, l’intuizione e il sogno, che amino profondamente il lavoro e che non siano schiave del mercato, che mirino verso mete lontane volte a illuminare il cammino e che facciano tutto il possibile per “raggiungerle” concretamente superando le avversità e trasformando la visione in realtà. Persone oneste che abbiano rispetto e cura del lavoro e della persona in tutto il suo essere, che siano compagne di viaggio all’interno di una ricerca profonda.
Le tue passioni: Molte … In ogni cosa che faccio, anche la più piccola, cerco di mettere tutto il mio amore.
Il tuo sogno nel cassetto: “SopraVvivere” (per usare le parole di un grande Maestro) con il mio mestiere, restando fedele a me stessa.
La tua esperienza lavorativa più bella o intrigante: Ognuna ha qualcosa di diverso che la contraddistingue rendendola preziosa e memorabile. Mi sono cimentata in progetti molto differenti tra loro, anche i più apparentemente distanti mi hanno regalato momenti di crescita artistica e scoperta personale.
La tua esperienza lavorativa più faticosa: Il lavoro che svolgo costantemente con Luca Trezza e con il gruppo “Formiche di Vetro Teatro”! In ogni creazione di Luca c’è sempre qualcosa che spinge a superare un limite, un ostacolo, qualcosa di faticoso nel corpo e nella mente da attraversare per poter scoprire qualcosa d’altro, qualcosa di nuovo.
Cosa pensi prima di andare in scena o sul palco: Un pensiero che mi riporta all’origine. Quando mi concedo questo tempo so che tutto andrà.
Da grande voglio fare: Vorrei realizzare un rifugio, un posto immerso nella natura in cui poter condividere momenti di ricerca artistica-umana.
A chi vuoi lasciare un ringraziamento: Un ringraziamento al destino, agli incontri, ai Maestri, ai libri, ai legami. Grazie alle persone che ho avuto la fortuna di incontrare che hanno lasciato un segno nella mia vita e che sono continua fonte di ispirazione. Grazie a quelle che incontrerò. Grazie a chi crede in me, a chi è presente sempre e comunque. Grazie alle realtà a me vicine mediante le quali ho modo di crescere, creare e fronteggiare nuove sfide. … E naturalmente grazie a te per questo piccolo momento di riflessione e condivisione.
Come contattarti: ilariafantozzi@gmail.com
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt