Il ritorno della first lady del pop/rock anni 80, Bonnie Tyler
Bonnie Tyler, l’icona degli anni ’80, ritorna più in forma che mai con un nuovo album
“Sono molto felice e orgogliosa di presentarvi questo nuovo album. Mi regala il sorriso ogni volta che lo faccio partire” sono le parole pronunciate da Bonnie Tyler quando ha annunciato, lo scorso dicembre, l’uscita del suo nuovo lavoro discografico The Best Is Yet To Come. L’album pubblicato a febbraio 2021 è stato anticipato qualche mese prima dal singolo When The Lights Go Down.
La voce graffiante, rauca e potente di Bonnie Tyler, la sua presenza scenica e la grinta che ha sempre mostrato, oltre al suo timbro particolare che la rende riconoscibile, l’hanno resa un’icone dei mitici anni ’80, un periodo florido per la musica pop rock e non solo. Sono di quegli anni brani che rappresentano pietre miliari del panorama musicale internazionale e che, in molti casi, hanno cambiato anche il modo di fare musica.
Passione, energia e divertimento sono il mix che hanno tenuto sempre in prima fila la cantante britannica, mai allontanatasi dalle scene musicali conciliando famiglia e lavoro.
Molti i suoi successi che sono volati in cima alle classifiche di molti paesi. I brani Total Eclipse of the Heart e It’s a Heartache, da soli hanno venduto circa 12 milioni di copie. Non solo, ma Total Eclipse of the Heart diventò in breve tempo, una hit mondiale, raggiungendo la vetta delle classifiche in 18 paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Australia, Giappone, Germania, Canada e Stati Uniti, dove rimase in vetta per 4 settimane. Faster Than the Speed of Night fece ottenere alla cantante delle soddisfazioni enormi e un primato: entrò nella classifica inglese direttamente al primo posto facendo diventare la Tyler la prima artista femminile britannica in assoluto a poter vantare un successo simile.
Negli anni Bonnie Tyler ha collaborato con tantissimi artisti della scena musicale internazionale: Rod Stewart, Barry Gibb dei Bee Gees, Cliff Richard e Francis Rossi degli Status Quo solo per citare alcuni nomi.
A 70 anni la donna del rock, con le acconciature e gli outfit più esagerati è tornata con un album, pronta a buttarsi e con la voglia di rincontrare i suoi fan con una serie di concerti, organizzati per il 2022, Covid – 19 permettendo, pronta a far ballare e cantare il suo pubblico, come in Holding Out for a Hero, colonna sonora del film Footloose. Inarrestabile con i suoi 50 anni di carriera di successo e più di 100 milioni di dischi venduti la Tyler è tornata, pronta a conquistare anche le nuove generazioni con il suo sound e la sua voce.
Ricordiamo che The Best Is Yet To Come è disponibile su tutte le piattaforme digitali e nei negozi di dischi dal 26 febbraio 2021 su earMusic.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt