La nostra ospite d’onore: Claudia Campagnola
Claudia Campagnola, un sorriso sempre aperto, acceso, che riempie l’aria. Lei, donna, attrice, non sorride solo dinanzi ad una macchina da presa, ad una macchina fotografica, ma sempre. Incontrarla ti riempie il cuore e anche se hai passato una giornata negativa, il suo sorriso te la riporta in positivo. Un po’ come la sua personalità. Claudia è sempre alla ricerca della felicità, ma te la regala inconsapevolmente, con la sua persona.
Donna, e che donna. Sempre alla ricerca di nuove idee, di nuovi progetti, l’importante è che siano positivi. Un vero amore per il suo lavoro, che prende sempre molto seriamente. Attrice da anni, ha calcato le travi di tantissimi teatri, tra i più disparati, da nord a sud, sempre alla ricerca di se stessa. Il suo lavoro ha bisogno di molto studio e lei ci tiene a precisare che anche questo è fondamentale.
In scena a teatro con tantissime commedie, diretta in tv e al cinema da grandi artisti che ne hanno forgiato la professionalità: Toni Fornari, Paola Tiziana Cruciani, Giorgio Fares, Pupi Avati, solo per citarne alcuni, e arrivando a girare nel 2018, un docufilm per la regia di F. Zarzana, Vorrei dire ai giovani, Gina Borellini un’eredità di tutti. Un Curriculum di tutto rispetto se si pensa ai film a cui ha partecipato o agli spettacoli teatrali che l’hanno vista crescere sempre più: Il Cuore Altrove, Ma quando arrivano le ragazze, Tra le onde del cielo. In teatro Precari, L’accendino magico, Re Lear, arrivando a girare l’Italia con uno spettacolo di grande impatto di Toni Fornari, Chi mi manca sei tu, omaggio a Rino Gaetano, in coppia con Marco Morandi, richiesto da diversi teatri.
Per il 2018 ha avuto in serbo spettacoli nuovi quali Vi presento papà, Un attimo prima, Tutte a casa, continua a collaborare con Paola Gassman, Paola Tiziana Cruciani, Toni Fornari.
Resta, però, una di quelle poche che quando la chiami ti dice subito “vengo” e se ha un disguido si scusa e ti propone lei la data. Ora però, dopo tutti questi elogi, bisogna stare attenti, non è che vuol fregarmi il lavoro di speaker radiofonico? E si, ci prova anche lei, su Radio Radio a fare ancora del suo meglio divertendosi. Un grande in bocca al lupo, Claudia!
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt