Miami International Ballet Competition arriva a Firenze

A marzo il prestigioso concorso internazionale arriverà in Italia

Il 24/25/26 Marzo 2023, presso il Teatro dell’Affratellamento via Giampaolo Orsini 73  a Firenze si svolgerà la sessione italiana dell’importante concorso internazionale di danza Miami International Ballet Competition, diretto da Vladimir Issaev e Yanis Pikieris.

Il concorso è rivolto ad allievi e giovani ballerini con età compresa tra i 9 e i 24 anni, per le categorie Solisti, Pas de Deux, Gruppi.

Lo scopo del Miami International Ballet Competition è creare un’opportunità per giovani ballerini di diverse culture e paesi di condividere le loro conoscenze e la passione per la danza, creando un’atmosfera competitiva positiva, in cui gli artisti possano acquisire fiducia, sviluppare amicizie, connessioni e diventare i principali protagonisti nello sviluppo del proprio futuro.

Durante l’evento, i concorrenti partecipano a masterclasses tenute dai Direttori e Fondatori del concorso Vladimir Issaev e Yanis Pikieris e dai membri della giuria, vengono assegnate borse di studio per le principali Accademia Internazionali e contratti lavorativi presso compagnie e la giuria fornisce anche critiche costruttive e consigli di esperti, il tutto per supportare lo sviluppo professionale di ciascun artista.

Sostenitori dell’evento sono Accademia Internazionale Coreutica di Firenze, Arts Ballet Theatre Of Florida e la Elmhurst Ballet School. Sarà possibile iscriversi al concorso iscrivendosi sul sito del concorso  – https://www.miamiibc.org/2023mibcopenfirenze –  entro il 6 Marzo 2023. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a info@miamiibc.org

Chiara Spatti

Marketing & Communication Manager specializzata nel settore spettacolo. Da sempre appassionata d’arte in tutte le sue forme. Mamma di tre splendidi ragazzi. Amo viaggiare, la cucina giapponese, il profumo dei libri ed i colori dell’autunno.

Leggi anche