Nuovo singolo di Biagio Antonacci

A cena con gli dei il singolo che precede il nuovo album

È uscito il 29 dicembre il nuovo singolo di Biagio Antonacci A cena con gli dei, che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti L’inizio prevista per il 12 gennaio 2024. L’album è pubblicato su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy.

Il brano parla di inizi, di quanto è difficile lasciarsi andare in quei frangenti e di come, spesso l’ego personale possa influire in sul processo di consapevolezza. È una visione attenta della situazione, una riflessione scaturita dalla maturità del cantautore che prova a riflettere anche sul finale di una relazione.

Se all’inizio non si è capaci di lasciarsi andare, per timori, paure, alla fine, riflettendo, è possibile che durante la stessa si sia fatto tutto per far crescere quella relazione? E alla fine, cosa e come si può analizzare una situazione simile? Cosa è possibile salvare, analizzare o soppesare?

L’inizio è il sedicesimo disco di Biagio Antonacci e arriva dopo quattro anni dall’ultima registrazione in studio. Lo stesso racchiuderà anche gli ultimi singoli del cantautore milanese, Seria e Telenovela pubblicati nel 2022, Sognami featuring Tananai e Don Joe (pubblicato durante il Festival di Sanremo) e Tridimensionale, la collaborazione con Benny Benassi uscita questa estate.

Una raccolta di singoli degli anni precedenti e le nuove canzoni di Antonacci, pronte a farci cantare e rallegrare secondo il tradizionale sound del cantante italiano, che è pronto a regalarci parole musica per emozionarci ancora una volta.

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche