“Prima e dopo la cura” Marco Travaglio al Caffeina Festival 2020

Riflessioni di Travaglio sul periodo che stiamo vivendo

È all’interno del Festival Sere d’Estate al Castello di Santa Severa, che ha avuto atto lo spettacolo di Marco Travaglio “Prima e dopo la cura”. Il noto direttore della testata Il Fatto Quotidiano riflettendo sul periodo di lockdown causa covid-19, ha voluto condividere con il suo pubblico le migliori trovate ‘comiche’ all’interno del tragico periodo, ovvero di come si siano rivelate ‘criminali’ le pessime scelte economiche e amministrative che tanto si millantavano quali futuristiche riforme gli scorsi anni.

Avverte però di non lasciarci ingannare: non c’è taglio politico nel suo dire, ma solo la valutazione di scelte fatte dagli uomini politici, che si sono purtroppo resi facili prede di critiche senza fondo e canzonamenti. La riflessione di Travaglio va avanti oltre che sull’operato politico, anche sul raffronto di testate giornalistiche e di come l’informazione giornalistica spesso arrivi falsatamente a conclusioni con accattivanti titoli per lettori che forse ne resteranno influenzati, demonizzando quelle che a volte sono invece scelte quanto meno ragionevoli. 

La serata svoltasi all’interno del complesso monumentale del castello di Santa Severa, è solo uno degli eventi del Festival Caffeina Sound, giunto alla quattordicesima edizione, che vede la regia appunto di Caffeina group e Carramusa group e la media partnership de Il Fatto Quotidiano: data di inizio il 1° Luglio, le serate di intrattenimento continueranno per tutto Agosto con un programma che abbraccerà ogni tipo di gusto e di pubblico.
 
Print Friendly, PDF & Email

Se il nostro servizio ti piace sostienici con una donazione PAYPAL

Carolina Taverna

Carolina Taverna

Diplomata al liceo artistico e laureata in studi storico artistici con tesi in arte contemporanea.

LEGGI ANCHE