“Prima e dopo la cura” Marco Travaglio al Caffeina Festival 2020

Riflessioni di Travaglio sul periodo che stiamo vivendo
È all’interno del Festival Sere d’Estate al Castello di Santa Severa, che ha avuto atto lo spettacolo di Marco Travaglio “Prima e dopo la cura”. Il noto direttore della testata Il Fatto Quotidiano riflettendo sul periodo di lockdown causa covid-19, ha voluto condividere con il suo pubblico le migliori trovate ‘comiche’ all’interno del tragico periodo, ovvero di come si siano rivelate ‘criminali’ le pessime scelte economiche e amministrative che tanto si millantavano quali futuristiche riforme gli scorsi anni.
Avverte però di non lasciarci ingannare: non c’è taglio politico nel suo dire, ma solo la valutazione di scelte fatte dagli uomini politici, che si sono purtroppo resi facili prede di critiche senza fondo e canzonamenti. La riflessione di Travaglio va avanti oltre che sull’operato politico, anche sul raffronto di testate giornalistiche e di come l’informazione giornalistica spesso arrivi falsatamente a conclusioni con accattivanti titoli per lettori che forse ne resteranno influenzati, demonizzando quelle che a volte sono invece scelte quanto meno ragionevoli.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt