Solidiamo Insieme intervista i protagonisti di “Shakespeare in obitorio”

Foto Sissi© Mino Sferra e Roberta Cataldi
Foto Sissi© Mino Sferra e Roberta Cataldi

Nella puntata odierna di Solidiamo Insieme, in diretta da www.deliradio.it, un incontro particolare con i protagonisti dello spettacolo “Shakespeare in obitorio”Mino Sferra e Roberta Cataldi, che, insieme a Fabian Grutt, sono gli attori che danno vita ai personaggi di questo spettacolo divertente scritto e diretto da Paolo Perelli, sulle orme di un personaggio illustre quale può essere lo shakespeariano Riccardo III.

Conoscere due dei protagonisti ci ha permesso di conoscere non solo i personaggi che interpretano sulla scena, che sono il regista, l’attrice di uno spettacolo e il becchino, ma anche la loro storia di attori e di il loro vissuto, oltre alle loro esperienze in campo teatrale.

Così abbiamo scoperto che Mino Sferra è un attore che nasce drammatico e che si cimenta con passione in questa nuova veste comica. Ma scopriamo anche che Roberta Cataldi è stata sua allieva ed anche lei ha mosso i primi passo in quella che viene definita l’arte drammatica.

Ma attraverso questa nuova esperienza, si sono catapultati in una versione teatrale davvero generica, visto che si sono cimentati nel canto e nel ballo. E tra una parola e l’altra, scopriamo che dopo le esperienze di attore, Mino ha aperto una scuola di teatro, Menandro, dove si insegna il teatro non solo a livello professionale, ma anche a quello amatoriale.

Ascolta la puntata

Amanti di quello che, almeno per me, è il teatro per eccellenza, cioè la tragicità e comicità di Shakespeare, che con maestria è stato capace di descrivere atteggiamenti, sentimenti e situazioni umane sempre attuali, Mino e Roberta ci hanno raccontato un po’ del loro essere attori e del loro essere personaggi in questo spettacolo, qual è Shakespeare in obitorio, in scena all’Accento Teatro via Gustavo Bianchi 12a, naturalmente in quel di Roma dal 18 settembre al 3 novembre 2014, venerdì e sabato ore 21.00 e la domenica ore 18.00.

Ma non si fermano qui, perché dopo le performance romane, lo spettacolo andrà in giro per l’Italia, toccando altre città.

 

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche