Tutto pronto per la quarta edizione di IDEA

Il primo appuntamento dell’International Dance Events and Auditions a Firenze il prossimo febbraio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per ragazzi e giovani che desiderano fare della Danza la loro professione. Il progetto IDEA (International Dance Events and Auditions) ormai da alcuni anni è diventato un trampolino di lancio per molti Tersicorei di talento che nelle edizioni precedenti hanno potuto ottenere contratti, tirocini ed opportunità di inserimento in prestigiose compagnie internazionali ed internazionali, così come borse di studio per l’ammissione a corsi di perfezionamento.

Il progetto ha dunque il principale obiettivo di inserire i ragazzi nel mondo professionale della danza, ma anche quello di dar loro l’opportunità di accrescere le proprie competenze attraverso lezioni e Masterclass.

Nella sua quarta edizione, l’evento vedrà coinvolte sette importanti compagnie di balletto: Carabdanza di Madrid (Direttore: Gonzalo Diaz), Chongqing Ballet dalla Cina (Maestro di ballo: Carlos Valcarcel), DART Company di Berlino (Direttrice: Kinga Vargova), Junior Ballet Antwerpen dal Belgio (Direttore: Alain Honorez), Kinesis CDC di Firenze (Direttore: Angelo Egarese), Nacho Duato Trainee Program di Madrid (N.D. Academy Direttrice: Emilia Jovanovich), Rame Dance Phylum di Firenze (Direttore: Francesco Mangiapane).

La direzione artistica di IDEA è curata da Elisabetta Hertel, Direttrice di A.C. Accademia Internazionale Coreutica di Firenze, mentre l’organizzazione è gestita da Lucia Scaccabarozzi DAC.

Il primo evento, l’IDEA WINTER EDITION 2024, si svolgerà nelle giornate dall’8 al 10 febbraio 2024 presso il Teatro dell’Affratellamento a Firenze: i primi due giorni saranno dedicati alle masterclasses per studenti e ballerini professionisti dai 16 ai 24 anni di età, mentre la terza giornata alle audizioni per giovani ballerini dai 18 ai 24 anni.

Sarà possibile iscriversi a IDEA WINTER EDITION 2024 entro il 31 gennaio 2024. Per i Info, iscrizioni e regolamento si può scrivere a ideauditions@gmail.com o contattare la direzione organizzativa (340 5130978 / 3463546341).

 

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Chiara Spatti

Marketing & Communication Manager specializzata nel settore spettacolo. Da sempre appassionata d’arte in tutte le sue forme. Mamma di tre splendidi ragazzi. Amo viaggiare, la cucina giapponese, il profumo dei libri ed i colori dell’autunno.

Leggi anche