La fine del mondo secondo Andrea Perroni
Il comico romano ironizza sulle paure e priorità dell’umanità
Sabato primo luglio il Teatro Romano di Ostia Antica ospita lo spettacolo del comico romano Andrea Perroni, che torna a calcare i palchi teatrali dopo due anni di assenza. E lo fa con un nuovo spettacolo, La fine del mondo, scritto insieme a Matteo Nicoletti e Giulio Somazzi, con musiche di Carlo Alberto D’Alatri.
La fine del mondo vuol essere una riflessione su quello che attanaglia l’uomo in questo periodo, poiché, senza quasi rendersene conto, vive in una continua paura sulla fine del pianeta, ormai devastato da mille cambiamenti climatici e dall’inquinamento. Per farlo Perroni si ispira ad alcuni studi che affermano che il nostro cervello continui a funzionare per 15 minuti dopo la morte.
Immaginrsi, allora, che l’intera umanità stia vivendo, nello stesso momento, questi 15 ultimi minuti: cosa accadrebbe? Quali sarebbero le priorità di ognuno di noi o della maggioranza?
Il comico affronta tanti temi con la sua solita ironia, quelli che lo hanno fatto conoscere e amare al grande pubblico televisivo, attraverso le sue partecipazioni a Colorado Cafè Live, Zelig, o quello radiofonico grazie al programma Radio 2 Social Club nel quale affianca Luca Barbarossa, passando per i suoi spettacoli teatrali.
L’appuntamento con gli spettatori romani è il 1 luglio, nella splendida cornice del Teatro Romano di Ostia Antica alle ore 21.00.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt