Musical 2016

Non posso esimermi dal valutare anche i musical per questo 2016. Avendone visti pochi, ho deciso di elencarne solo 3. Naturalmente secondo la mia personale opinione.  

3. “Il Guardastelle” diretto da Angelita Puliafito. La regista è anche l’autrice del testo che racconta con garbo una delle pagine più nere della nostra storia contemporanea: la traversata dei migranti verso l’Europa. Ispirato a “Il piccolo principe” di Antoine de Saint Exupery, lo spettacolo parte dalla morte del piccolo siriano  Aylan Kurdi, il cui corpo fu rinvenuto sulle spiagge greche. Il cast del musical ha reso lo spettacolo godibile e belle sono anche state le immagini utilizzate per la proiezione delle immagini sul fondo della scena.

GUardastelle – Foto Sissi©

2. “Ti amo, sei perfetto, ora cambia” diretto da Marco Simeoli. Adattamento italiano del famoso musical americano “I love you, you’re perfect, now change” è uno spettacolo divertente sull’amore e sui rapporti fra coppie, sulle trasformazioni che avvengono fra le persone a distanza di tempo. Questo è un musical che va in giro da qualche anno, riscuotendo ancora moltissimi successi. Un plauso anche alla costumista, la cui vivacità di colori, sempre bene assortiti, è una gioia agli occhi.

Ti amo, sei perfetto, ora cambia

1. “Jersey Boy” lo spettacolo americano più rappresentato. Un musical da migliaia di repliche mondiali, che approda in Italia con la regia di Claudio Insegno. È il racconto della vita privata, ma soprattutto artistica dei Frankie Valli e i Four Season nell’America tra gli anni ’50 e ‘70. Uno spettacolo bellissimo che rivisita i brani di un gruppo che ha fatto ballare e innamorare generazioni di giovani e le cui canzoni continuano ad avere proseliti ancora oggi.

Print Friendly, PDF & Email

Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt

Sissi Corrado

Responsabile del Blog Interessi tanti: lettura, scrittura, teatro, cinema, musica, arte, collezionismo, sociale, ecc.

Leggi anche