Novità per la danza targata Reggio Emilia
La Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto presenta le novità della stagione
Inizio ricco di novità per la Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto espressione della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Reggio Emilia. In primis il rinnovamento delle nomine del Consiglio di amministrazione che vedono riconfermati alla presidenza Azio Sezzi e la riconferma di Giorgia Aiello docente agli atenei di Leeds e Bologna.
Ma anche ingressi nuovi, quali Diego Marani, per tre anni direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, diplomatico ed intellettuale ed anche con un passato di dirigente della Commissione europea insieme a Donatella Martinisi, dirigente scolastica. Ciò che manca ancora, è la nomina del Ministro della Cultura necessario dopo l’affermazione della Fondazione della danza come Centro Coreografico Nazionale, risultando anche l’unico per ora, in Italia.
Le altre novità provengono dalla partecipazione, attraverso un tour internazionale che parte da Biarritz con il prestigioso Festival Aimer la Danse, per continuare in altre città, tra Italia, Francia e Paesi Baschi.
Ci saranno anche due giorni a Reggio Emilia per la Festa della Danza accolti con calore dalla città e in particolare dal sindaco Luca Vecchi, che ha commentato che “a livello nazionale e internazionale, è di fatto unica in CCN/Aterballetto che è senza dubbio una delle principali competenze distintive per le quali Reggio Emilia è nota nel mondo”.
A questo proposito l’Assessore regionale alla Cultura e al Paesaggio, Mauro Felicori, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per questo nuovo e rinnovato insediamento del CdA della Fondazione, per i progetti e i lavori messi in cantiere facendo, “I miei migliori auguri alla Fondazione per i prossimi anni, all’insegna dell’ambizione e della ricerca della bellezza”.
Gli articoli pubblicati sul Blog sono scritti dai Soci dell’Associazione in maniera volontaria e non retribuita. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright CulturSocialArt